Terminata la International Finn Cup – Trofeo Menoni, disputata a Malcesine per la consueta organizzazione ottima della Fraglia Vela Malcesine.
Con 64 equipaggi presenti provenienti da diverse nazioni rappresentate, la storica regata si conferma una tappa bellissima e irrinunciabile per il mondo del FINN.
Si sono alternate giorni con poco vento fino all’ultima giornata con il classico pelerone la mattina per un totale di sei prove, svolte tutte alla perfezione grazie all’ottimo lavoro del comitato di regata.
La classifica definitiva vede vincitore l’estone Taavi Valter, che precede l’austriaco Florian Raudaschl e il forte francese Laurent Hay.
Primo italiano in regata e vincitore del Trofeo Menoni il gardesano Nicola Menoni, che si aggiudica così il trofeo in memoria del papà. Per Nicola una bellissima soddisfazione!
Gli altri italiani: 23. Paolo Cisbani, 24. Ennio Cozzolotto, 61. Roberto Benamati.
La domenica la regata si è conclusa con un’estrazione a premi gentilmente offerti da Negri Nautica e Redoro Frantoi Veneti.
Qui la classifica completa: https://fragliavela.sailti.com/it/default/races/race-resultsall/text/InternationalFinncup2023-TrofeoMenoni-it