Nei giorni 6/7 luglio si è svolta presso il Club Velico Capodimonte la terza tappa della Coppa Italia FINN con la presenza di 20 barche.

 Perfetta l’organizzazione del circolo con ottima location a terra per il parco barche e splendida cena della regata tenutasi il sabato sera presso un ristorante a Marta con trasferimento per i regatanti con i gommoni del circolo.

Il fine settimana è stato caratterizzato da belle giornate e aria medio-leggera con continui salti di vento che hanno reso molto difficile l’interpretazione del campo di regata, il quale si è rivelato imprevedibile e ballerino.

Il sabato sono state disputate tre prove che vedevano un folto gruppo di finnisti racchiusi in due punti. A fine giornata (parziale 1-4-1) passava in testa Alessandro Marega (parziale 1-4-1) precedendo Enrico Passoni (parziale 2-3-2) ed Andrea Lino (parziale 3-2-3).

Domenica invece si è steso un bel vento che ha consentito lo svolgimento di due prove con vento forte e free pumping, con la vittoria di Alessandro Marega nella prima prova e Enrico Passoni nella seconda davanti a Andrea Lino.

In classifica generale Alessandro Marega (parziali 1-4-1-1-DSQ) portava meritatamente a casa la vittoria, con Enrico Passoni (2-3-2-3-1) medaglia d’argento e Andrea Lino (3-2-3-2-4) medaglia di bronzo, rimanendo tutti entro i 3 punti di distacco. Che duello!

Seguono in quarta posizione Marco Buglielli (5-1-7-5-2) ed in quinta Franco Martinelli (6-5-8-9-3).

Per i premi di categoria il premio per il primo Master non è stato assegnato per assenza nella categoria specifica, primo Grand Master a Franco Martinelli, primo Grand Grand Master a Enrico Passoni e primo Legend a Franco Dazzi.

La Coppa Italia proseguirà con la quinta tappa in programma a Numana nei giorni 10/11 settembre.

Qui la classifica finale in pdf: Classifica finale Coppa Italia Bolsena 2022