Nei giorni 13-15 settembre si è svolto il Campionato Italiano Classe FINN con l’ottima organizzazione dello Yacht Club Rimini.
Una classe sempre viva e sempre in continuo movimento, con la partecipazione di ben 36 timonieri provenienti da tutta Italia e anche alcuni equipaggi spagnoli e olandesi.
Il weekend è stato caratterizzato da brutto tempo e pioggia il venerdì dove non si sono disputate prove, e sabato e domenica due giorni con vento forte e onda.
Mattatore del weekend e campione italiano per la seconda volta di fila è Alessandro Marega (Soc. Vela Oscar Cosulich 1-1-2-1-1-1), che ha dominato la regata con i parziali
Segue in seconda posizione Marko Kolic (FV Peschiera 3-2-1-3-2-2) molto a suo agio nelle prove con vento e che ha ottenuto piazzamenti regolari e che si è difeso bene il secondo giorno con poca aria.
Sul gradino più basso del podio finisce Giacomo Giovanelli del C.N.Fanese (2-3-3-2-3-3), sempre molto regolare e che con questo piazzamento conquista anche il titolo di campione italiano Master.
Seguono Roberto Strappati (LNI Ancona) e Andrea Lino (AVB Bracciano).
Per gli altri titoli di categoria i vincitori sono Roberto Benamati per il Grand Grand Master, Florian Demetz per il Grand Master e Norberto Felici per la categoria Legend.
Gli altri piazzamenti nei primi dieci: Roberto Benamati, Marco Buglielli, Carlo Varelli, Gino Bucciarelli e Florian Demetz.
Per le classifiche si rimanda alla sezione eventi.