Nel weekend del 8/9 maggio si è disputata la terza tappa della Coppa Italia FINN / Trofeo Mazzoni a Gravedona, con l’ottima organizzazione dello AVAL-CDV – Centro Vela Alto Lario ed il prezioso contributo dello sponsor Caffè Cellini.
Presenti 32 equipaggi provenienti da diverse zone d’Italia.
Due splendide giornate di sole estivo, con la Breva che ha soffiato ad intensità medio forte entrambi i giorni, consentendo di svolgere tutte le 5 prove previste, diverse delle quali con pompaggio libero.
In classifica generale ha vinto Marko Kolic (F.V. Peschiera) con piazzamenti molto netti e regolari (5-1-2-2-1), precedendo Roberto Strappati (LNI Ancona 1-3-1-3-13) che paga il secondo giorno poco brillante.
Sul gradino più basso del podio Enrico Passoni (LNI Anzio 2-8-5-1-12) vincitore di una prova.
A Marko è stato consegnato il Trofeo Mazzoni, messo in palio dalla famiglia in ricordo di Adolfo Mazzoni.
Seguono in quarta posizione Giacomo Giovanelli (CN Fanese) e in quinta Marco Buglielli (CV Roma).
Per le classifiche di categoria il premio per il primo Master è andato a Roberto Strappati, primo Grand Master a Gino Bucciarelli (AV Bracciano, ottimo sesto in classifica generale) e primo Grand Grand Master ad Enrico Passoni. La Coppa Italia prosegue con l’importante appuntamento di Viareggio nei giorni 18-20 giugno, con la quarta tappa di Coppa Italia che è anche valida come Campionato Italiano Master
Classifica finale Gravedona 2021