Il Circolo Velico Tiberino ha organizzato nel fine settimana del 15 e 16 Maggio la prima tappa del Campionato della IV Zona (Lazio) con 12 partecipanti.

Le due giornate sono state caratterizzate da un vento di gradiente da Sud, con intensità tra i 6 e i 10 nodi, con tre prove disputate il sabato e due la domenica.

Il vento da Sud è stato molto variabile sia di intensità sia per direzione, con frequenti salti che hanno reso difficili le regate.

Grande lotta nelle prime due posizioni tra Andrea Lino e Gino Bucciarelli che non si sono risparmiati, vincitore alla fine Andrea Lino che si è imposto con una ottima serie il sabato alla regata del Bicchiere (1-1-1). La domenica alla regata del Fiasco grande lotta sempre tra i due che si sono alternati al comando ( Lino 2-1, Bucciarelli 1-2), vedendo vincitore sempre Andrea Lino che porta a casa anche l’ambito trofeo Masserotti.

Seguono in classifica alla regata del Bicchiere come terzo classificato Juan Ignacio Cataneo, con un ottimo secondo posto alla seconda prova mentre alla regata del Fiasco sale sul podio Andrea Perrone (4-3), sempre molto veloce nelle andature portanti.

La prossima prova dello zonale è in programma nei giorni 10 e 11 Luglio, sempre sul lago di Bracciano, in occasione del Trofeo Pietro Scrimieri organizzato dall’Associazione Sportiva Nautica Sabazia e dalla Compagnia della Vela.

Per tutte le info e le classifiche si rimanda all’evento nella sezione dedicata.