Si è conclusa l’edizione 2024 della International Finn Cup e 21° Trofeo Menoni, le difficili condizioni meteo sono state protagoniste di tutto il fine settimana.
Venerdì dura giornata con vento da nord, sabato condizioni difficili con Ora non regolare e domenica un nulla di fatto per assenza di vento.
Ciò nonostante, i 60 iscritti hanno battagliato nelle prove disputate, dando il via a delle belle prove dall’inizio alla fine.
Il Comitato di Regata è dunque riuscito a far completare ai regatanti quattro delle sei prove in programma.
La classifica finale vede vincitore Alessandro Marega (1-4-2-16, SVOC Monfalcone) che così si aggiudica anche la Coppa Italia 2024, per il secondo anno di fila. Alessandro porta a casa anche l’ambito Trofeo Menoni dedicato al primo italiano. Segue l’austriaco Flrorian Raudaschl in seconda posizione e l’olandese Peter Peet in terza.
Chiudono i primi 10: Roberto Strappati, Andre Budzien, Christoph Burger, Bas De Waal, Tibor Pallay, Giacomo Giovanelli e Roberto Benamati.
La regata si è conclusa con un’estrazione a premi offerti da Negrinautica, Helly Hansen e Kevlove!
Al seguente link la classifica finale: https://fragliavela.sailti.com/it/default/races/race-resultsall/text/InternationalFinncup2024-TrofeoA.Menoni-it/menuaction/index?fbclid=IwY2xjawGMwGBleHRuA2FlbQIxMAABHRI-3WXBzOPVvFzzlPCHPWFlMqMiQK59jJUAIrm2KyWt8MSSU6QrjHwBLQ_aem_y3p3zRJxkzPRRkBUfFugMA
Qui tutte le foto: https://www.flickr.com/photos/fragliavelamalcesine/albums/72177720320889779/