La stagione FINN entra nel vivo e ad Anzio si è svolta la prima regata della stagione, trofeo nazionale Giorgio Sannino, con la presenza di 25 equipaggi provenienti da diverse zone d’Italia.
Il sabato si sono svolte 2 prove con vento leggero che hanno visto protagonisti i veterani locali Enrico Passoni (2-1), Francesco Cinque (3-2) e Marco Buglielli (1-6).
Domenica un bel vento di scirocco tra i 10/13 nodi ha consentito di svolgere 3 belle prove con pompaggio libero, tutte dominate dal giovane rampante Matteo Iovenitti (1-1-1), che finisce fuori dal podio poiché paga i due OCS del primo giorno.
In classifica generale quindi vince Enrico Passoni della Lega Navale di Anzio, con parziali che non lasciano scampo agli avversari (2-1-2-3-2). Al secondo posto si classifica il sempre costante Marco Buglielli del Circolo Vela Roma con un primo di giornata.
Chiude il podio al terzo posto Giacomo Giovanelli del Club Nautico Fanese con piazzamenti sempre molto regolari.
Seguono Alberto Bellelli e Francesco Cinque in quarta e quinta posizione.
Come si ci aspettava la location di Anzio ha dato il meglio di se offrendo ai regatanti condizioni ideali per poter inaugurare la stagione 2021!
Il prossimo appuntamento per la classe è la prima tappa di Coppa Italia in programma il 27/28 marzo a Napoli!