Buon inizio di stagione per la Triestina della Vela con la regata internazionale “Coppa Bongo” per la classe Finn che si è disputata sabato 8 e domenica 9 aprile. Due giornate molto combattute con 25 imbarcazioni iscritte provenienti da Italia, Austria e Slovenia. Un fine settimana con tempo stupendo ed un vento leggero che comunque ha consentito di completare tutte le 5 prove in programma.
Dominio assoluto di Alessio Spadoni che si è aggiudicato la “Coppa Bongo” seguito sul podio da Bruno Catalan, terzo lo sloveno Jan Orel. La classifica concorrerà all’assegnazione del trofeo “Alpe Adria Cup” in abbinamento con la regata del 22-23 aprile organizzata dal club KYCK di Kruppendorf sul lago Woertersee in Austria.
Domenica sono scese in mare anche le derive per la regata d’apertura della stagione 2017 organizzata insieme allo Yacht Club Adriaco. I vincitori sono, nella classe Star: M. Paoletti-Nicolich, nella classe Snipe: Rochelli-Semec, nella classe 420: Sterni-Filipovic, nella classe Laser: M.Demarch, nella classe Europa:P.Sain
Classifiche sul sito www.stv.ts.it