Dal 10 al 12 marzo si è disputata la prima edizione della regata Garda Trentino Finn Cup, con la partecipazione di 24 timonieri provenienti da 6 nazioni.

Il russo Arkadiy Kistanov (Team Fantastica) ha dominato la classifica assoluta, vincendo 5 prove su 6, dimostrando la sua forza e il suo grande talento. Insieme a lui sul podio il connazionale e forte master Vladimir Krutskikh (campione mondiale master 2015 e olimpionico ad Atene 2004) e l’austriaco Florian Raudaschl (olimpionico a Londra 2012); Chiudono i primi 5 posti lo svizzero Burger e il locale gardesano Marko Kolic.

Gli altri italiani nella classifica generale: Nicola Menoni 8. con un secondo di giornata, il giovane Leopold Starke 17., Fritz Starke 23.

La regata è stata molto impegnativa, con 2 prove con vento da nord medio-leggero il venerdì e soprattutto il sabato e la domenica con punte di vento da sud fino a 20 nodi.

Ottima l’organizzazione e l’ospitalità del Circolo Vela Torbole, il quale ha confermato la regata anche per il 2018 e gli anni a venire.

Prossimo appuntamento per la Classe FINN sarà il CICO di Ostia dal 16 al 19 marzo.

Classifica