Sabato 6 e domenica 7 maggio il Circolo Velico Tiberino ha organizzato sul lago di Bracciano la Salsiccia Cup, che quest’anno per i Finn era valida come prova del Campionato Zonale.
13 Finn sono scesi in acqua e hanno disputato 4 belle prove, tutte con vento abbastanza variabile tra 8 e 12 nodi. Il sabato dopo la pioggia del mattino il vento ha ruotato costantemente a destra, passando da Nord Est fino a Sud e il Comitato di regata è riuscito a far disputare solo una prova a causa dei continui salti. Alla fine il vento è salito anche oltre i 15 nodi, ma è servito solo a garantire un rientro veloce.
La domenica il vento, pur ballerino, è stato più stabile in direzione e si sono svolte le tre prove in programma con un Sud Ovest tra 9 e 12 nodi.
La costante in tutte le prove è stata la supremazia di Marco Buglielli, che le ha vinte tutte e quattro, pur non infliggendo mai grandi distacchi al resto della flotta. Al secondo posto con tre secondi e un nono si è piazzato Gino Bucciarelli, che ha preceduto Furio Monaco, Stefano Caruso e Alberto Bellelli.
Alla premiazione, ovviamente, la tradizionale salsicciata ha confortato tutti i presenti.
In questa occasione è stato anche assegnato il Trofeo Sergio Masserotti legato alla regata del Fiasco, a causa della concomitanza con la prova di Coppa Italia di Grado.