La seconda tappa della Coppa Italia FINN si è disputata nel fine settimana 24/25 aprile, organizzata dall’Associazione Velica Lago di Caldaro e come da molti anni supportata dallo sponsor Dr. Schär. con la presenza di 40 timonieri presenti da tutta Italia.
Sia le giornate di sabato che domenica sono state caratterizzate da intenso sole e caldo, ma in entrambi i giorni il vento si è fatto attendere, permettendo di svolgere solo due prove il sabato con aria leggera, di cui la seconda accorciata al secondo lasco quando ormai il vento stava svanendo del tutto.
La domenica il vento è arrivato troppo tardi per poter svolgere eventuali prove.
Mattatore del weekend il finnista locale Andrea Sandini (SVKS) che con un perentorio 1-2 si aggiudica la regata e vince anche nella categoria Grand Master, precedendo di 3 punti Marko Kolic (F.V. Peschiera, 5-1) vincitore della seconda prova, mentre sul gradino più basso del podio si colloca il romano Furio Patrizio Monaco, vincitore nella categoria Grand Grand Master (C.C. Aniene 7-6), il quale dopo le tappe di Napoli e Caldaro si porta virtualmente in testa alla classifica di Coppa Italia.
Seguono a completare i primi cinque Roberto Strappati (vincitore nella categoria Master) e Marco Buglielli.
La categoria dei Legend viene vinta da Ulrich Ladurner.
Nella classifica a squadre del Trofeo Dr. Schär si è imposta la squadra romana composta da Marco Buglielli, Alberto Romani ed Enrico Passoni.
Ottimo lavoro del circolo a terra per garantire tutte le misure di sicurezza e organizzare al meglio la manifestazione. La Coppa Italia Finn proseguirà con la terza tappa che si terrà a Gravedona nei giorni 8-9 maggio