La seconda tappa della Coppa Italia FINN si è disputata nel fine settimana 29/30 aprile, organizzata dall’Associazione Velica Lago di Caldaro e come da molti anni supportata dallo sponsor Dr. Schär. con la presenza di 50 timonieri presenti da tutta Italia e alcuni equipaggi stranieri.
Sia le giornate di sabato che domenica sono state caratterizzate da relativo caldo e vento sostenuto da sud, consentendo di svolgere tutte e sei le prove in programma.
Mattatore del weekend il finnista triestino Alessandro Marega (SVOC Monfalcone) che bissa il successo della prima tappa di Napoli e si porta in testa alla classifica di Coppa Italia.
Sul secondo gradino del podio il romano Matteo Iovenitti (CDV Roma) che precede il veterano Enrico Passoni (LNI Anzio).
Seguono a completare i primi cinque Marco Buglielli (CDV Roma) e l’austriaco Markus Schneeberger.
I vincitori di categoria sono Enrico Passoni per il Grand Grand Master, Markus Schneeberger per il Grand Master, Peter Stuffer nei Master e Franco Dazzi nei Legend.
Nella classifica a squadre del Trofeo Dr. Schär si è imposta nettamente la squadra romana composta da Matteo Iovenitti, Enrico Passoni e Marco Buglielli.
Ottimo lavoro del circolo a terra con la consueta ospitalità e la bellissima cena del sabato sera. La Coppa Italia Finn proseguirà con la terza tappa che si terrà ad Ancona nei giorni 13-14 maggio.
Nella sezione eventi del sito si trova la classifica generale della regata.