Un fine settimana decisamente perturbato non ha impedito lo svolgimento di tutte le prove in programma alla International Finn Cup – Trofeo Andrea Menoni a Malcesine.
Il Comitato di Regata è riuscito a sfruttare tutti i momenti utili negli intervalli tra i forti acquazzoni, i colpi di vento e la pioggia intensa, e con perizia ha portato a casa due prove il primo giorno, tre il secondo con un insperato sole, e la prova finale la mattina di domenica.
Il russo Arkadij Kistanov del team Fantastica ha dominato le prove con quattro primi posti, un secondo e un nono, aggiudicandosi la Finn Cup con ampio margine su Marko Kolic, a pari punti con lo svizzero Christoph Burger.
Marko è stato vittima di una squalifica nell’ultima prova per una protesta da parte della Giuria ed era uscito dalle prime posizioni. L’esito della protesta è stato successivamente ribaltato dopo una riapertura di udienza, supportata da una nuova prova video.
Al quarto e quinto posto Roberto Strappati e Matteo Iovenitti, anche loro a pari punti e solo un punto dietro a secondo e terzo.
Marko si è aggiudicato quindi il Trofeo Andrea Menoni, mentre il primo Master è stato Christoph Burger, primo Grand Master l’austriaco Gerhard Weinreich, primo Grand Grand Master Marco Buglielli, e primo Legend Bruno Fezzardi, che ha chiuso con un ottimo quattordicesimo e con alcuno spunti eccellenti, come nella terza prova in cui ha girato la bolina con gran vantaggio e ha concluso al secondo posto.
Come sempre hanno collaborato alla manifestazione con bei premi Kevlove Bags e Negrinautica.
Classifica Coppa Italia dopo 4 prove