Nel weekend del 29/30 ottobre si è svolta la seconda edizione del Trofeo Pampaloni, la classica di fine stagione in memoria dell’indimenticabile finnista toscano.

Il Circolo Velico Torre Del Lago Puccini ha ospitato 21 equipaggi provenienti da tutta Italia, organizzando al meglio la regata che è contraddistinta da una sana lotta in acqua e soprattutto un’armonia conviviale a terra.

Il sabato non sono state disputate prove per mancanza di vento, ma la domenica ha consentito di effettuare due manche con vento leggerissimo.

La vittoria finale è andata a Marko Kolic (FV Peschiera) che ha vinto entrambe le prove e si è portato a casa il Trofeo Challenge Franco Pampaloni.

Segue in seconda posizione Roberto Strappati (LNI Ancona) ed in terza Giacomo Giovanelli (CN Fano).

Chiude i primi cinque il duo locale composto da Franco Dazzi e Italo Bertacca.

Nel corse della bella cena del sabato è stata svolta la premiazione della Coppa Italia 2022 che è stata vinta da Roberto Strappati davanti a Marco Buglielli e Matteo Iovenitti.

Nel corso del fine settimana si è svolta anche l’assemblea della classe Finn italiana, in cui sono state tracciate le linee guida del calendario 2023, con il Campionato Italiano a Talamone e tappe a Napoli, Caldaro, Ancona, Gravedona e Anzio.

Sarà una stagione ricca anche di eventi internazionali come il Campionato mondiale juniores a Gravedona (luglio) e il Campionato Europeo Master a Campione (settembre).

La Coppa Italia Finn è supportata da un pool di sponsor composto da: Negri Nautica, Quantum Sail Design, TLMG Group, Residence Ca’ del Lago, WB Sails.