Ottimo inizio per la Coppa Italia FINN 2022, con lo svolgimento della prima tappa nel weekend 03/04 aprile a Gaeta, con l’organizzazione dello Yacht Club Gaeta.
Buona la partecipazione con la presenza di ben 29 timonieri provenienti da tutta Italia.
Nonostante il fine settimana perturbato il golfo di Gaeta ha permesso lo svolgimento di 4 prove, una il sabato pomeriggio con 12/13 nodi e altre tre prove la domenica con una giornata di sole e vento oscillante tra 10/14 nodi.
La vittoria è andata a Matteo Iovenitti (CC Aniene, parziali 3-1-8-1) davanti a Roberto Strappati (LNI Ancona, 1-5-2-2) e Enrico Passoni (LNI Anzio, 4-2-1-4).
Seguono nei primi dieci: Marko Kolic, Furio Monaco, Gino Bucciarelli, Marco Buglielli, Nando Colaninno, Franco Martinelli e Mauro Fragiacomo.
Vincitori di categoria: Roberto Strappati (primo Master), Enrico Passoni (primo Grand Grand Master), Gino Bucciarelli (primo Grand Master).
Buon lavoro sia del comitato di regata in acqua (presieduto da Costanzo Villa) che del circolo a terra per svolgere al meglio la manifestazione malgrado le previsioni non ideali.
La Coppa Italia Finn proseguirà con la tappa di Grado nel weekend del 7/8 maggio.
La Coppa Italia è supportata da: WB Sails, Quantum Sails, Negri Nautica, Tlmg Group, Cà del Lago, Agriturismo Armea.