Si è svolta presso il Club Velico Castiglione della Pescaia nei giorni 4/5 giugno la terza tappa della Coppa Italia Finn 2022 con la presenza di 31 timonieri.

Edizione purtroppo sfortunata dal punto di vista meteorologico che ha permesso di svolgere solo tre prove (due con poco vento il sabato e una con vento forte la domenica) di cui una accorciata al primo lato di poppa.

Vittoria finale per il sempre costante Roberto Strappati (LNI ANCONA 3-7-3) che si aggiudica la regata superando di solo mezzo punto il finnista locale Michele Tognozzi (CVCP 4/5/RDG) che sfrutta molto bene il campo di regata casalingo e porta a casa ottimi piazzamenti.
Roberto vince anche il premio come primo Master e Michele primo dei Grand Master.

Sul gradino più basso del podio Marco Buglielli (CV Roma 2-9-5) che al momento prende anche la vetta in classifica provvisoria di Coppa Italia e vince il premio come primo Grand Grand Master.

Seguono nei primi 10: Enrico Passoni, Alberto Romano (con un primo di giornata), Giacomo Giovanelli, Andrea Lino, Ferdinando Colaninno, Gino Bucciarelli e Paolo Rossi.

Altri premi di categoria: Franco Dazzi primo Legend e Andrea Lino primo seniores.

Il prossimo appuntamento della stagione è il Campionato Italiano di Bracciano dal 17 al 19 giugno.

La Coppa Italia è supportata dai vari sponsor come Negri Nautica, Cà Del Lago, Quantum Sails, Tlmg Group, Agriturismo Armea, Wb Sails