Il Reale Yacht Club Canottieri Savoia ed il Club Nautico della Vela insieme in acqua per il weekend del 13 e 14 novembre, per organizzare la seconda tappa del Campionato Zonale FIV della V zona per la classe FINN e al contempo assegnare anche il tradizionale trofeo Nino Cosentino del Club Nautico della Vela. I fratelli Renato e Nino Cosentino, sono stati vincitori di numerose regate e campionati tra cui, in classe Dragone, un bronzo olimpico nel 1960, quando le gare si svolsero nelle acque del Golfo, un titolo europeo e una vittoria ai Giochi del Mediterraneo nel ’63.

Il Comitato di Regata, presieduto da Francesco Coraggio e composto da Gennaro Rutoli, Nunzia Corbi e Carlo Coppola, è riuscito a portare a compimento ben cinque prove in due giorni di regata.

Il primo giorno il segnale di avviso è stato esposto in orario, alle 14.30, con il vento che soffiava da una direzione di 220°, con intensità costante a 7 nodi. Il secondo giorno, invece, la direttrice del vento era da 120° con un’intensità di 11 nodi.

In termini di risultati successo di Carlo Varelli del Club Nautico della Vela. Sul podio a seguire al secondo post Pasquale Orofino del Circolo Nautico Punta Imperatore, ed al terzo Fulvio De Simone del Circolo Remo e Vela Italia. Altro risultato per il Club Nautico della Vela con il primo classificato Under 30, Antonio Rutoli. Il Trofeo “Nino Cosentino”, consegnato al primo finnista overall delle due giornate di regata va a Carlo Varelli del Club Nautico della Vela, e lo ha consegnato Roberto Cosentino.