Nei giorni 16/17 luglio si è svolta presso il Club Velico Capodimonte la quarta tappa della Coppa Italia FINN con la presenza di 24 barche.
Perfetta l’organizzazione del circolo con ottima location a terra per il barco barche e splendida cena della regata tenutasi il sabato sera presso l’Agriturismo Bisenzio.
Il fine settimana è stato caratterizzato da gran caldo e aria medio-leggera con continui salti di vento che hanno reso molto difficile l’interpretazione del campo di regata, il quale si è rivelato imprevedibile e ballerino.
Il sabato sono state disputate tre prove che vedevano un folto gruppo di finnisti racchiusi in due punti. Con un primo, un decimo ed un terzo di giornata passava in testa Marco Buglielli (C.V. Roma) precedendo Matteo Iovenitti (CC Aniene) ed Enrico Passoni (LNI Anzio) . Le altre due prove venivano vinte da Roberto Strappati (LNI Ancona) e dallo stesso Enrico.
Domenica il caldo torrido e la brezza che stentava ad arrivare hanno acconsentito lo svolgimento di un’unica prova che veniva svolta nel pomeriggio, con la vittoria di Marco Buglielli davanti a Francesco Cinque (LNI Anzio) e Roberto Strappati.
In classifica generale Marco Buglielli (parziali 1-10-3-1) portava meritatamente a casa la vittoria, con Francesco Cinque (2-5-8-2) medaglia d’argento e Roberto Strappati (6-1-11-3) medaglia di bronzo.
Seguono in quarta posizione Matteo Iovenitti (3-6-5-4) ed in quinta Marko Kolic (5-17-4-5).
Per i premi di categoria il premio per il primo Master è andato a Roberto Strappati, primo Grand Master a Franco Martinelli e primo Grand Grand Master a Marco Buglielli.
La Coppa Italia proseguirà con la quinta tappa in programma a Numana nei giorni 10/11 settembre.
Qui la classifica finale in pdf: Classifica finale Coppa Italia Bolsena 2022